Caricamento in corso ...
 
Rosso
Azzurro
Grigio
Verde


Come festeggiare la maturità

Quando si avvicinano i 18 anni il nostro pensiero è rivolto al poterli festeggiare al meglio, come se si stesse avvicinando un evento simile ad un matrimonio.. Ci sentiamo come se lo potessimo festeggiare solo una volta nella nostra vita, in realtà è così, come tutti gli altri compleanni, ma i 18 anni indicano una svolta per la nostra società, per questo dobbiamo festeggiarlo con amici e parenti più cari.
 

  1. La prima cosa a cui pensare è una sala disponibile, che sia da affittare all’interno di un locale o, più economicamente a casa nostra o di amici o parenti, abbastanza capiente da far entrare tutti gli invitati, gli amici coetanei che si stanno preparando o hanno già passato da poco lo stesso evento.

  2. Una volta trovata la location occorre pensare agli addobbi. Se sei una donna è meglio mettere qualche fiore qua e là, quello che più preferisci. Qualche festone scelto da te e qualche palloncino sparso, Ora ne esistono di tantissime forme, con il numero 18, a forma di cuore, stella, con scritte simpatiche, qualcuno più originale puoi farlo gonfiare ad elio e lasciarlo volare dove preferisci.

  3. Puoi decorare il tavolo, che renderai buffet in modo da non doverti procurare tanti tavoli e sedie quanti sono gli invitati, potrai fare piccoli cestini con gli stessi fiori scelti da te per le decorazioni. Utilizza tovaglioli, bicchieri, posate e piatti di carta già decorati, oppure passa il tempo qualche giorno prima a personalizzarli con qualche disegnino o frase azzeccata.

  4. Anzichè acquistare i classici rustici puoi farli tu, facendoti aiutare dagli altri, puoi prepararli il giorno stesso e infornarli per riscaldarli all’arrivo degli invitati. Per esempio puoi fare delle pizzette acquistando la pasta della pizza già pronta, mettendo solo della passata di pomodoro e una fettina di formaggio e sono pronte da infornare, con della pasta sfoglia puoi realizzare dei quadrati, mettere al centro del prosciutto cotto e formaggio e chiudere le estremità formando dei triangoli, pronti anch’essi da infornare.

  5. Con delle fette di pan carrè invece puoi realizzare delle mozzarelle in carrozza, bagnandole in poco latte, mettendoci al centro una fetta di mozzarella, immergendo poi il sandwich nella farina, poi uovo sbattuto e pangrattato. Questi sono pronti da friggere e riscuoteranno molto successo. Tieni sempre sul tavolo gli stuzzichini come le patatine per chi ne volesse ancora e diverse bibite.

  6. La torta, un MUST, puoi anche realizzarla tu stessa, se non vuoi prenderla in pasticceria, puoi dare al pan di spagna la forma del numero 18, oppure qualsiasi altra forma, magari più semplice, classica, che poi renderai originale con la decorazione. Ricorda di lasciare un pensierino agli invitati prima che se ne vadano, magari subito dopo l’apertura dei regali.

Regalo 18 anni originali e introvabili

Ed ecco che per un amico, un nipote o un parente arriva un traguardo unico nella vita di ogni persona: il regalo 18 anni quindi non può essere da meno dell’emozione che questa tappa porta con sé! Ma è proprio qui che cominciano i guai... è facile pensare a come dovrebbe essere il regalo diciotto anni, un po’ meno lo è riuscire ad acquistarne uno che oltre a rappresentare in modo degno un momento indimenticabile e a trasmettere affetto ed entusiasmo, non costringa a un esborso economico insostenibile.
Un weekend di relax, abiti costosi, gioielli e piccoli oggettini: se il nostro budget è consistente, se il diciotto anni regalo ci serve per qualcuno molto vicino per il quale siamo disposti e abbiamo la possibilità di spendere, il problema si ridimensiona, gli spunti non mancano.

Ma se non riusciamo a trovare nessuno con cui dividere la spesa e queste opzioni sono insostenibili, dobbiamo pensare ad alternative. Per festeggiare al meglio i 18 anni idea regalo migliore non c’è di quella che consente a noi di spendere ciò che possiamo, e che si incontra con il gusto e le predisposizioni di chi la deve ricevere…
L’idea regalo 18 anni a volte sembra proprio una missione impossibile! Eppure per i 18 anni regalo adatto esiste, basta aguzzare l’ingegno! Innanzitutto cerchiamo di capire quanto conosciamo il giovane o la giovane a cui dobbiamo farlo: ama lo sport, la danza, il teatro, i videogiochi, la discoteca, la lettura? Che cosa studia? Materie scientifiche, letterarie o tecniche? A quale facoltà si è iscritto o iscritta, o a quale pensa di iscriversi?

Rispondendo a queste domande le idee regalo 18 anni diventano più concrete, perché a chi ama la discoteca è inutile comprare un abbonamento alla stagione teatrale! Resta il problema del budget e per i 18 anni idee regalo diverse di fronte a questo ostacolo ne possono decadere parecchie! Eppure se abbiamo risposto alle domande precedenti, e dato che abbiamo di fronte un destinatario dei regali 18 anni che è sicuramente più aperto a ricevere doni originali e allo stesso tempo elaborati, potremmo pensare a raccogliere qualche fotografia o immagine a cui lui o lei è legato e trasformarle in un quadro tridimensionale!

D’altronde per i regali anni 18 ci vuole qualcosa che dia qualcosa in più… quindi perché per i 18 anni regali inconsueti non potrebbero essere dei Sirds personalizzati? Possiamo chiedere la complicità dei genitori o degli amici, perché una delle foto o delle immagini sia qualcosa a cui il festeggiato è legato e che sia disegnato sulla sua esperienza… I regali per anni 18 non devono per forza essere seri o noiosi, un regalo 18 anni deve invece essere eccezionale come questa soglia!

    Oggi domenica 25/10/2020 ricorre
    S. Bonifacio I papa

    scorpione
    Auguri ai nati sotto il segno dello scorpione