Caricamento in corso ...
 
Rosso
Azzurro
Grigio
Verde


Gioielli anche per lui, ma con stile

Il giorno delle nozze, gli sposi come le spose, desiderano essere impeccabili. Le parole d’ordine sono: eleganza e discrezione. Un ruolo importante nel look del futuro marito è rappresentato dagli accessori per lo sposo.

In tema di  gioielli è bene che lo sposo presti particolare attenzione alla scelta di cosa indossare. Lo scopo dell’utilizzare gli accessori sposo è quello di valorizzare aspetto ed abito  in modo elegante e discreto.

Scopriamo più nel dettaglio alcuni consigli utili in tema gioielli e accessori per lo sposo.

Gemelli e fermacravatte

Per essere davvero elegante, soprattutto se si è scelto il tight, l’uomo può optare per degli accessori sposo come i gemelli da polso e un elegante fermacravatta.

Lo sposo può indossare dei gemelli da polso di famiglia, se ne possiede, l’importante è che siano in linea con il tipo ed il taglio della camicia scelta dallo sposo per le nozze.

Per quanto concerne il fermacravatte è bene sceglierlo in oro e con la perla; sono sempre in voga anche i cristalli; in ogni caso lo sposo deve puntare all’eleganza. Questo accessorio sposo è sconsigliato se si sia scelto il plastron al posto della tradizionale cravatta.

L’orologio

Tra tutti gli accessori dello sposo è quasi sempre consigliato indossare l’orologio, scegliendo tra i classici modelli da polso o optando per un elegante orologio - gioiello da taschino.

L’orologio da polso deve essere indossato sul polso sinistro ed è preferibile sceglierne uno che sia sobrio per ciò che riguarda forma e colore.

L’orologio da taschino  potrà pendere dalla tasca del gilet del tight con la sua catena.

Orecchini, bracciali e collane

Tutti gli accessori gioielli sono sconsigliati allo sposo nel giorno delle nozze. No agli orecchini, braccialetti, catenine che appaiono sotto la camicia. Out anche agli anelli e ai piercing. Unica eccezione, in caso di matrimonio di alto rango, è concessa all’anello che raffiguri lo stemma di famiglia o l’appartenenza ad un casato nobiliare.

Oggi martedì 07/07/2020 ricorre
S. Claudio martire

cancro
Auguri ai nati sotto il segno del cancro