Caricamento in corso ...
 
Rosso
Azzurro
Grigio
Verde


In cosa consiste la lista nozze

La lista di nozze è un elenco di oggetti redatto dai promessi sposi qualche mese prima della data delle nozze. Si redige una lista nozze, normalmente, presso uno o più negozi, di solito specificamente dedicati al commercio di articoli per la casa o da regalo. Essa infatti ha lo scopo di aiutare gli invitati al matrimonio, i parenti e gli amici della coppia, nella scelta di un regalo effettivamente gradito alla coppia. In genere, all’interno della lista appaiono per lo più articoli di oggettistica domestica, quali servizi di posate, pentole, accessori per la casa, articoli di biancheria, ma sono sempre più di frequente inseriti anche mobili, libri, apparecchi tecnologici ed elettrodomestici, nonché in alcuni casi lo stesso viaggio di nozze. Va segnalato che è spesso possibile acquistare i regali sottoscrivendo una quota dell’intero ammontare dell’oggetto prescelto, in modo da contenere la spesa entro i limiti prefissati dall’acquirente; nel caso in cui alcune quote siano rimaste non sottoscritte, sarà poi la coppia stessa a riscattare l’oggetto saldando la differenza.

E’ importante scegliere i regali in base al loro prezzo, in considerazione del fatto che gli invitati spenderanno cifre diverse. Anzichè scegliere negozi di lusso con lista per i parenti stretti e negozi di serie B per gli invitati meno stretti, è consigliabile realizzare la lista in un unico negozio che preveda fasce di prodotti e prezzi più diversi.

Negli ultimi anni si sta diffondendo l’abitudine, presso alcune coppie, di sostituire o integrare la lista nozze con la possibilità di sottoscrivere donazioni filantropiche rivolte a tematiche ed enti prescelti dagli sposi

    Oggi lunedì 26/10/2020 ricorre
    S. Florio martire

    scorpione
    Auguri ai nati sotto il segno dello scorpione