Caricamento in corso ...
 
Rosso
Azzurro
Grigio
Verde


Occhio allo stile del matrimonio!

Scegliete l’ambiente giusto per il ricevimento, tenendo conto dei vostri gusti e della cerimonia, perché tutto sia in perfetta sintonia.
Il vostro è un matrimonio all’insegna dell’eleganza, molto chic? Celebrato in una chiesa importante o in una cattedrale, magari nel periodo della bella stagione, e tu indossi un meraviglioso vestito lungo? Allora ci vuole un posto veramente degno di nota, ambienti ricchi e fastosi: le ville d’epoca sono quello che fa per voi, incorniciate da parchi grandissimi o dai giardini “all’italiana”, verdi e geometrici. Fate allestire delle tenso-strutture o dei gazebo per la zona degli aperitivi, vi assicuro che otterrete uno scenario suggestivo e unico.

Se vi sposate in Municipio e la cerimonia è molto semplice l’ideale è ricevere gli invitati nel “loft”: ambiente insolito, ricavato da una vecchia struttura industriale nel centro cittadino, è il massimo se amate stare fuori dall’ordinario all’insegna della sobrietà.

Per i giovanissimi è da consigliare la discoteca, per un ricevimento a ritmo di musica dopo la cena a ristorante. Oppure potete unire le due cose: ristorante e discoteca, o ancora scegliere di organizzare un buffet nel locale da ballo. Se la discoteca classica non vi piace rivolgetevi a locali diversi, per esempio a quelli di musica jazz.

Questa soluzione è rivolta ai più raffinati che si sposano in città: il palazzo storico, una cornice bellissima per un ricevimento da raggiungere anche a piedi, in piccolo corteo; nella stagione invernale è l’ideale per la comodità del luogo, centrale e caratteristico.

Siete tipi romantici? Il vostro matrimonio merita di essere festeggiato in un bellissimo castello: che atmosfera, resa suggestiva al massimo nella stagione invernale, quando un po’ di neve imbianca il paesaggio…all’interno i camini riscaldano le stanze austere e le ravvivano di luce e calore, quei luoghi che raccontano leggende e storia prendono vita. Le tavole imbandite, arricchite da stoviglie preziose, i menù in tema, i camerieri vestiti da paggi, tutto evoca l’atmosfera delle grandi feste medievali. E voi siete i castellani!

Agli amanti della natura consiglio la cascina, per un’atmosfera campestre e rustica, benissimo dopo il matrimonio celebrato in una chiesetta di campagna senza tante formalità. Tipicamente country anche il menù, le tavole apparecchiate, le decorazioni floreali e la musica.

    Oggi lunedì 26/10/2020 ricorre
    S. Florio martire

    scorpione
    Auguri ai nati sotto il segno dello scorpione